Blog - Articoli di approfondimento nel settore web e web marketing
E’ una “pagina di atterraggio”, una pagina web che focalizza tutte le informazioni necessarie per raggiungere un obiettivo ben preciso, come la vendita di un prodotto o servizio, l’acquisizione di un contatto, l’adesione alla nostra newsletter, l’iscrizione ad un nostro corso o evento, ecc.; in pratica sono delle pagine web create per ottenere una conversione.
Perché si costruisce la pagina web con informazioni mirate “condizionando”, con grafica e contenuti specifici, l’azione che vorremmo ottenere dall’utente.
Le aziende investono migliaia di euro in pubblicità nei social, in newsletter e Pay per Clic ma, troppo spesso, inviano il traffico derivato da questi canali adv alla loro home page; questo è un errore in quanto la home page, solitamente, fornisce una panoramica della nostra Azienda, senza focalizzarsi sul messaggio che abbiamo proposto nella campagna adv.
Le Landing page, a differenza delle classiche pagine presenti nel proprio sito web, sono progettate per stimolare i desideri dei visitatori e convertirli in clienti.
Creare Landing pages significa “spingere” l’utente a completare l'azione che tu vorresti!
La pagina dovrebbe contenere solo 3 elementi:
Come impostare una Landing page:
Puntiamo costantemente all'innovazione!
Sperimentiamo e ricerchiamo costantemente nuove soluzioni web per mantenere ai massimi livelli il nostro "know-how" e le soluzioni che proponiamo.
La nostra filosofia è rendere il web uno strumento di business:
produttivo, semplice e accessibile a tutti.
© 2001 - 2023
I.T.S. Planet Srl P.Iva 06686240968